| SOFTWARE PER L'IDRAULICA | IDRAULICA | AMBIENTE | SOFTWARE PER LA SCUOLA
 
 
Invasi
 
 
 

PROGRAMMA INVASO

Il programma INVASO, alla sua prima versione, è un software che permette di verificare i sistemi di accumulo di acque meteoriche (di prima pioggia e non) permettendo, da una lato il corretto dimensionamento idraulico delle opere di captazione e smaltimento, e da un lato di soddisfare eventuali (e oggigiorno sempre più pressanti) restrizioni imposte dagli Enti Competenti (Geni Civili, Consorzi di Bonifica), per lo scarico di acqua (con portate limitate) nei canali o nelle opere di ricezione di loro pertinenza.

Il programma è dotato inoltre di due sezioni aggiuntive, che permettono di stimare la portata idraulica meteorica da smaltire per superfici di limitate estensioni e la portata che può transitare in una condotta circolare.

Vengono di seguito riportate alcune videate del programma:

Videata per il calcolo della portata da smaltire in funzione dell'intensità delle precipitazioni, della tipologia ed estensione della superificie dell'area.

Videata per il calcolo della portata idraulica che può transitare in una condotta circolare in condizione di moto uniforme, in funzione della dimensione, pedenza, materiale e grado di riempimento della tubazione.

Il programma permette il salvataggio dei singoli progetti eseguiti, la stampa e l'esportazione dei dati ottenuti. La relazione tipo allegata al programma permette di stendere con velocità e professionalità una relazione di calcolo da allegare al progetto.

Con l'acquisto del programma verrà inviato:

  • CD-Rom per l'installazione del programma e contenente il materiale in formato digitale (manuale in pdf...);
  • manuale d'uso del programma, completo di relazione teorica degli argomenti considerati nell'applicazione, indicazioni pratiche per la progettazione la realizzazione delle opere, esempio pratico di verifica di un sistema di smaltimento di acque meteoriche;
  • assistenza tecnica (telefonica e via e-mail) ed aggiornamenti del programma per un intero anno.