| SOFTWARE PER L'IDRAULICA | IDRAULICA | AMBIENTE | SOFTWARE PER LA SCUOLA
 
 
Registro Scolastico On Line
 
 

 

 

PROGRAMMA REGISTRO SCOLASTICO ON LINE

Questa innovativa applicazione, segnalata dal SOLE 24 ORE permette ai genitori degli alunni, collegandosi tramite internet al sito dell'Istituto, di accedere alla situazione aggiornata dei propri figli.
Viene presentata una schermata settimanale riportante tutti i voti (sia scritti che orali) divisi per materia e per giorno. Sono riportate le assenze del ragazzo, i ritardi con indicato l'ora di ingresso e l'eventuale giustificazione del ritardo, l'uscita anticipata con la relativa ora. È inoltre rilevabile un'eventuale nota o comunicazione scuola famiglia.
Sono inseribili giorno per giorno e materia per materia i compiti da eseguire per casa o indicare la data e l'argomento di una verifica in classe.
I dati presentati nella schermata iniziale sono relativi alla settimana in corso, ma si potranno consultare tutti i dati in archivio selezionando le altre settimane dell'anno scolastico.
L'intera applicazione garantisce la privacy dello studente: permette l'accesso tramite password attraverso la quale il programma riconosce il ragazzo e propone solo le sue informazioni.
I dati sono accessibili 24 ore su 24 e potranno essere costantemente aggiornati sia dai singoli professori (per riservatezza ogni professore accederà solo alle proprie classi e potrà visualizzare, inserire e modificare solo i voti delle proprie materie) o dalla segreteria, semplicemente accedendo tramite internet al sito dell'Istituto, inserendo il proprio codice di accesso e scegliendo la classe e l'opzione desiderata (inserimento voti, assenze, programmi…).
Al programma base è possibile apportare modifiche secondo le esigenze dell'Istituto e delle famiglie dei ragazzi.
Essendo le informazioni degli studenti memorizzati in un database, risulta utile utilizzarli ad esempio a fine anno per un più veloce ed efficiente scrutinio finale: per ogni ragazzo può essere stampato un rapporto riportante tutte le valutazioni, materia per materia, le assenze, le note… o durante l'anno scolastico per fornire un resoconto, usufruendo del programma Pagelle Interquadrimestrali.